Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Online



Giovanni Agnoloni e Paolo Ciampi a Senigallia

Gli scrittori fiorentini Giovanni Agnoloni e Paolo Ciampi arrivano a Senigallia domenica 30 agosto per presentare i loro rispettivi libri: “Viale dei silenzi” e “L’ambasciatore delle foreste“, entrambi pubblicati da Arkadia Editore. L’appuntamento è per le 21.30 alla Rotonda a Mare di Senigallia e rientra nel calendario di presentazioni estive organizzate dalla libreria Iobook di Senigallia.

Dialogherà con Giovanni Agnoloni la giornalista e blogger Valeria Bellagamba, mentre Paolo Ciampi sarà intervistato da Elsa Ravaglia, medico e ambientalista. amante della natura e vicepresidente del Gruppo Società e Ambiente di Senigallia.

Giovanni Agnoloni, nato a Firenze nel 1976, è scrittore, traduttore letterario e blogger; ha partecipato al romanzo collettivo “Il postino di Mozzi” ed è autore di una quadrilogia di romanzi distopicofilosofici sul tema di un ipotetico crollo di Internet, parzialmente pubblicata anche in Spagna e Polonia. Come saggista ha scritto, curato e tradotto diversi volumi imperniati sulle opere di J.R.R. Tolkien; ha inoltre tradotto o cotradotto saggi su Shakespeare e Bolano e libri di vari autori.

Paolo Ciampi, giornalista e scrittore fiorentino, ha lavorato per diversi quotidiani e oggi è direttore dell’Agenzia di informazione della regione Toscana; ha all’attivo una trentina di libri usciti per editori quali Mursia, Vallecchi, Giuntina, Ediciclo, Clichy. È molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole.

La partecipazione è gratuita. In ottemperanza alle misure anti-covid i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi presso il Teatro La Fenice venerdì e sabato dalle 17 alle 20 o sul sito vivaticket o direttamente alla Rotonda prima dell’evento.

0 Risposte a “Giovanni Agnoloni e Paolo Ciampi a Senigallia”


  1. Nessun commento