Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Online



Chi mi ha ucciso? Di Giancarlo Trapanese

Al Teatro La Vittoria di Ostra andrà in scena domenica 7 maggio “Chi mi ha ucciso?“, opera teatrale tratta dall’ultimo romanzo di Giancarlo Trapanese.

Giornalista della TgR Marche e scrittore anconetano, Giancarlo Trapanese da anni scrive romanzi su temi di attualità e cronaca nera. “Chi mi ha ucciso?” (Italic-Pequod) è il suo ultimo romanzo.

Diciannove personaggi, uomini e donne, di età e provenienza diverse, si ritrovano in una misteriosa villa settecentesca, situata in un luogo indefinito; sono stati invitati a trascorrervi un breve soggiorno da un chimerico personaggio: “L’Autore”. Nessuno di loro è riuscito a rifiutare l’invito, pur non conoscendone il motivo. Ma prima della cena rivelatrice di verità annunciate, in un clima ai confini della realtà, un delitto oscuro sconvolge le esistenze di tutti e provoca drammatici interrogativi. Saranno il maresciallo Luigi Braschi e il suo amico giornalista Giorgio Catanese a condurre le indagini, mentre gli altri personaggi intrecciano trame d’amore e di risentimento: una lotta per la verità, che porta alla consapevolezza dell’inconsistenza e della mancanza di senso di ogni rigida distinzione tra realtà e irrealtà, e in generale tra piani dimensionali diversi (la villa stessa sembra essere una sorta di “stargate” tra universi paralleli).

L’adattamento teatrale è a cura della compagnia “Teatro del Sorriso”. Una commedia in 3 atti, per la regia di Giampiero Piantadosi.

Dopo il debutto al Teatro Sperimentale di Ancona, l’opera va in scena al Teatro La Vittoria di Ostra, domenica 7 maggio alle 17.30.

0 Risposte a “Chi mi ha ucciso? Di Giancarlo Trapanese”


  1. Nessun commento

Lascia un commento