Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Online



Vivere con, la festa delle Consulte di Senigallia

Venerdì 28 aprile, alle 21.00, al Teatro La Fenice di Senigallia si terrà “Vivere Con“, l’evento che riunirà tutte insieme le sei Consulte Comunali di Senigallia.

Le stesse Consulte hanno intanto individuato, ciascuna al proprio interno, i progetti che le rappresenteranno nel corso della serata, e dei quali verranno raccontati dai diretti responsabili gli aspetti salienti e le motivazioni dalle quali si sono sviluppate: la Consulta della Cultura presieduta da Remo Morpurgo presenterà la festa della scienza “Fosforo” organizzata dall’Associazione “Next”, la Consulta dei Gemellaggi e delle Relazioni Europee, della quale è presidente Elisabetta Paolozzi, i trent’anni di gemellaggio delle scuole “Fagnani” e “Mercantini” con Loerrach, la Consulta dei Giovani della presidente Francesca Maria Berardi il progetto “Vivere SANIgallia”, la Consulta degli Immigrati presieduta da Mohamed Malih la “Festa dei Popoli” organizzata dall’Associazione “Migrantes”, la Consulta dello Sport, di cui è presidente Domenico Ubaldi, il progetto “Giochiamo a ping pong” della onlus “La Casa di Omero”, mentre la Consulta del Volontariato della presidente Anna Maria Magi presenterà la Fiaccolata contro la violenza e lo sportello di accoglienza dell’Associazione “Dalla parte delle Donne”.

Sei progetti di indubbio spessore, dunque, con altrettante storie esemplari di cittadinanza attiva e dell’impegno sociale che le associazioni – attraverso le persone che le compongono – svolgono quotidianamente a beneficio della Città.

Città che sarà presente anche con le sue istituzioni, con il Sindaco Maurizio Mangialardi che porterà il suo saluto, come anche il Presidente della Fondazione Città di Senigallia Michelangelo Guzzonato.

Ci sarà poi la Senigallia più giovane, quella degli studenti delle scuole nelle quali fermentano sempre mille attività ed iniziative: nel corso della serata saranno proposte le esibizioni delle squadre dei licei “Medi” e “Perticari” che si sono qualificate alla finale nazionale dell’Olimpiade della Danza, alle quali si è aggiunta anche la squadra dell’Istituto professionale “Panzini” che ha ottenuto un eccellente secondo posto alla fase regionale della stessa manifestazione.

Spazio anche per un piccolo cameo teatrale proposto dai ragazzi del “Corinaldesi”, anticipazione della rappresentazione che presenteranno il 5 maggio a Roma al Meeting nazionale delle scuole per la pace, alla presenza di Papa Francesco.

La serata si concluderà con l’atteso “mini-concerto” della Big Band della Scuola di musica “Bettino Padovano”, affiancata del Coro Unisensus al quale si aggregheranno alcuni rappresentanti delle stesse Consulte.

L’ingresso è gratuito e non sono previste prenotazioni: per una sera, la “Fenice” si trasformerà dunque in una sorta di grande piazza cittadina.

0 Risposte a “Vivere con, la festa delle Consulte di Senigallia”


  1. Nessun commento

Lascia un commento