Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

maggio: 2015
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Online



Artemisia e le altre

Artemisia manifesto Senigallia_2Domenica 31 maggio alle ore 21.15 andrà in scena all’auditorium San Rocco di Senigallia il reading-spettacolo teatrale Artemisia e le altre a cura dell’Associazione Amàrantos, Cerchio Interculturale donne per la pace. Lo spettacolo, come ogni anno, rappresenta la conclusione della attività dell’associazione di cui fanno parte donne italiane e straniere e che promuove attività di carattere sociale e il dialogo interculturale attraverso attività di carattere sociale e culturale. Il reading di quest’anno è dedicato alla figura della celebre pittrice seicentesca Artemisia Gentileschi, il testo è su un adattamento dal dramma della scrittrice Anna Banti, Corte Savella.

Una successiva replica andrà in scena anche al Villino Romualdo di Ripe di Tre Castelli, sede del Museo Nori De Nobili, il 4 giugno ore 21.15.

La due date dello spettacolo sono inserite nel calendario delle iniziative “SE VUOI LA PACE PREPARA LA PACE“, settimana per la promozione della cultura della pace organizzata dall’Università per la Pace delle Marche.
Lo spettacolo, per la regia di Roberta Biagiarelli e l’assistenza alla regia di Erica Girolimetti, sarà interpretato da: Valeria Bellagamba, Malika Berhout, Zana Dhroso, Oriana Giovine, Lalla Guxiang, Francesco Imparato, Luigina Lampacrescia, Rosaria Leonardi Cenerelli, Mara Marinelli, Paola Martinelli, Lauretta Pelosi, Ermanno Tittarelli, Serafina Violini. Ingresso a offerta libera.

0 Risposte a “Artemisia e le altre”


  1. Nessun commento

Lascia un commento