Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

Calendario

Luglio: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio



Massimo Gezzi a Senigallia per “le Marche tra le righe”

Questa sera, giovedì 15 luglio, alle ore 21.30 presso il Palazzetto Baviera di Senigallia, nuovo appuntamento con la rassegna “le Marche tra le righe”: lo scrittore Massimo Gezzi presenterà il suo libro “Le stelle vicine” (pag. 144, 15,00€; ed. Bollati Boringhieri) insieme ad uno dei maggiori critici letterari italiani, Massimo Raffaeli. La rassegna è organizzata dalla libreria IoBook, in collaborazione con Librisenzacarta e col Comune di Senigallia.

Di seguito le parole sulla bandella del libro.

Giorni di scuola, passeggiate, viaggi in autobus, giri in barca o turni di lavoro in ospedale: i protagonisti dei dodici racconti di questo libro sono uomini e donne, ragazzi e ragazze di provincia che vivono la loro vita quotidiana apparentemente banale e inerte. Ma basta un incontro, un gesto o un minimo evento per scatenare in loro una rabbia compressa o una felicità improvvisa, per trasformare la normalità in un attimo indimenticabile e definitivo, nel bene o nella tragedia. I personaggi che Massimo Gezzi ha consegnato a queste pagine parlano con una voce affilata e autentica, scavano nell’immaginazione dei lettori anche quando sono volgari, cinici o persino crudeli.

Le stelle vicine racconta la gioia o la disperazione di un professore malato alle prese con una classe difficile, un bambino appassionato di pesci, un’infermiera che si affeziona a un paziente, un’anziana moribonda in preda alle sue visioni, una studentessa timida che si invaghisce della persona sbagliata, dei ragazzi che giocano a calcio su un campetto d’erba o passano la serata in un fumoso bar degli anni Novanta, sullo sfondo delle colline e dei paesi delle Marche.

Massimo Gezzi, qui al suo esordio narrativo, si rivela straordinariamente capace di ascoltare la vita in tutte le sue sfumature.

L’ingresso è libero; le normative anti-Covid prevedono un numero di posti limitato, pertanto si consiglia la prenotazione presso la Libreria Iobook chiamando lo 071 7928887, scrivendo a ordiniiobook@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al 353 4283415.

0 Risposte a “Massimo Gezzi a Senigallia per “le Marche tra le righe””


  1. Nessun commento

Lascia un commento