Venerdì 16 luglio alle ore 21,30 presso la Rotonda a mare di Senigallia prosegue la rassegna “Marche tra le righe” con la presentazione del volume “Marche d’autore – I nutrimenti“. Dopo una prima esplorazione del territorio marchigiano (forte di un notevole successo all’ultimo Salone del Libro di Torino in presenza nel 2019) e una seconda antologia dedicata alle grandi donne e ai grandi uomini che nelle Marche sono nati (come il c.t. della Nazionale di calcio Roberto Mancini) e che hanno lasciato un segno indelebile nella storia, questo terzo volume raccoglie i racconti di 100 autori alle prese con i molteplici aspetti dell’enogastronomia marchigiana. Oltre ai curatori, Jonathan Arpetti e David Miliozzi, saranno presenti gli autori, in dialogo con la giornalista Catiuscia Ceccarelli.
“Marche d’Autore” è un’antologia che racconta le Marche attraverso le opere di alcuni tra gli autori marchigiani più conosciuti e significativi con la copertina del premio Oscar maceratese Dante Ferretti e le immagini realizzate da importanti artisti, proseguendo nell’accostare e nel far dialogare diversi linguaggi artistici.
L’ingresso è libero; le normative anti-Covid prevedono un numero di posti limitato, pertanto si consiglia la prenotazione presso la Libreria Iobook chiamando lo 071 7928887, scrivendo a ordiniiobook@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al 353 4283415.
0 Risposte a “Incontro con gli scrittori di “Marche d’autore””