Giovedì 1 luglio alle 21.30, presso il Palazzetto Baviera di Senigallia, lo scrittore Angelo Canaletti presenterà il suo noir “La buona notte” in dialogo con Antonio Maddamma (pag. 216, 13.00€; Robin edizioni). La rassegna “le Marche tra le righe” 2021 è organizzata dalla libreria IoBook, in collaborazione con Librisenzacarta e col Comune di Senigallia nel cui cartellone estivo si inseriscono gli incontri.
Questa la presentazione del libro nel sito della casa editrice:
L’incontro con l’incalzante Alzheimer del padre diviene, per un killer professionista, un filtro ottico ed emotivo attraverso cui scandagliare il presente ma anche il passato: quello dell’attivismo irruento di fine anni Settanta, della violenza omicida e sistematica della maturità e del disfacimento morale della società . Fra incontri pericolosi, un amore tossico e il lento deterioramento del vecchio, il mondo circostante inizia pian piano a diventare stretto per il protagonista. In lui nasce un desiderio di fuga, un bisogno di andare a Nord.
L’ingresso è libero; le normative anti-Covid prevedono un numero di posti limitato, pertanto si consiglia la prenotazione presso la Libreria Iobook chiamando lo 071 7928887, scrivendo a ordiniiobook@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al 353 4283415.
0 Risposte a ““le Marche tra le righe” con Angelo Canaletti e “La buona notte””