Venerdì 20 marzo alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale Orciari di Marzocca di Senigallia, sarà presentato il libro Tremaggio. L’alluvione di Senigallia nel racconto di nove scrittori (Venturaedizioni, Collezione di sabbia, 2014).
Il volume, curato da Antonio Maddamma, contiene i racconti di Andrea Bacianini, Leonardo Badioli, Enrico Carli, Catherine Cipolat, Pelagio D’Afro, Paolo Mirti, Mariangela Paradisi, Luca Rachetta e Andrea Valenti. La raccolta è chiusa da uno scritto di Massimo Cirri ed è impreziosita dalle fotografie di Mirko Silvestrini.
Che cosa è successo davvero la mattina del 3 maggio a Senigallia, una data che ha sconvolto la città e ne ha cambiato casino online per sempre la sua storia?
Da dove veniva quel fango, che cosa ha coperto e portato via? E i volti dei tanti giovani che si sono prestati subito per dare una mano, perché “non possiamo non essere lì�Questo libro prova a raccontare quella tragedia con gli strumenti della narrativa, il modo migliore per affrontare questa cosa complessa che chiamiamo realtà .
Queste le prossime presentazioni:
Mercoledì 1 aprile, ore 21.10, Senigallia
presso Spazio Autogestito Arvultura, via Nicola Abbagnano 4.
Domenica 3 maggio, ore 17.00, Senigallia
presso Biblioteca Comunale Antonelliana, via Ottorino Manni 1.
0 Risposte a “Tremaggio. L'alluvione di Senigallia nel racconto di nove scrittori”