Cari amici, la nostra esperienza radiofonica sulla web radio senigalliese Radio Monk sta continuando ed aumenta anche il numero di podcast a disposizione sul canale Spreaker.
Nella terza puntata della rubrica letteraria “A la p’dossa – Ozi letterari senigalliesi” abbiamo incontrato il romanziere Gianluca Antoni, psicoterapeuta e formatore che vive a Senigallia. Con lui abbiamo parlato dei suoi due fortunati romanzi: Cassonetti e Il peso specifico dell’amore, entrambi editi dalla casa editrice anconetana Italic Pequod. Lo potete ascoltare qui di seguito.
La quarta puntata è stata ancora più speciale, perchè ci ha visti direttamente coinvolti accanto all’editrice Catia Ventura. Insieme a lei si è parlato dell’alluvione e dello straripamento del fiume Misa che hanno duramente colpito Senigallia e soprattutto di come è nata l’idea di una raccolta di racconti di scrittori senigalliesi su questo tema. A sei mesi dal terribile evento, infatti, possiamo parlare con più serenità e distacco di quanto è avvenuto il Tremaggio e, anzi, raccontarlo è un dovere, come sottolinea nel suo contributo Massimo Cirri di Caterpillar, perchè “solo così ci si asciuga”.
Il libro Tremaggio. L’alluvione nel racconto di nove scrittori è curato da Antonio Maddamma ed impreziosito da uno scritto di Massimo Cirri e dalle fotografie di Mirko Silvestrini; i nove autori: Andrea Bacianini, Leonardo Badioli, Enrico Carli, Catherine Cipolat, Pelagio D’Afro, Paolo Mirti, Mariangela Paradisi, Luca Rachetta, Andrea Valenti (Ventura edizioni). Qui sotto il podcast.
0 Risposte a “A la p’dossa – Ozi letterari senigalliesi puntate 3 e 4”