Questo blog nasce come luogo in cui discutere de Le strade delle parole con i giovani autori coinvolti, ma soprattutto come un luogo aperto a tutti, in cui vi chiediamo di condividere con noi le vostre esperienze, i vostri viaggi e il vostro modo di raccontarli (Luca Reitano)
Che strano! Esser tornati da poco da una “strada di mezzeria” e aver voglia di raccontare una tra le tante strade d’Italia. Anche questo è il senso del progetto lestradedelleparole di Luca Reitano, un sito in cui si intrecciano parole e viaggi, esperienze di vita e scrittura, racconti e immagini. A chi di noi ha amato di Primo Levi e Mario Rigoni Stern, a chi si sente compagno di Joseph Conrad e Jack London, a chi crede di poter scrivere al mondo dalla propria isola, senza sentirsi isola nel mondo, penso sia dedicato questo blog. Sensazioni e memoria in un’Italia da scoprire e riscoprire. Seguire con i nostri occhi le tracce di scrittori del passato, inseguire con un libro il presente nella propria scrittura. Sul sito è attivo un Blog aperto ai contributi di viaggiatori-lettori e una sezione Racconta le tue strade destinata ai vostri racconti.
Un suggerimento alla redazione: è così bella quell’idea della Biblioteca da viaggio che la lista degli autori andrebbe arricchita.
Un post scriptum, infine, per i miei corregionali (ma non solo): mancano itinerari e racconti marchigiani…
giovani perduti per le strade odorate da scritte
fermatevi
per favore un attimo
appena potrete diffondete
incitate
a conoscere
“Le Cose di Borghes”
Poesia suprema
che mi sembra scordata dimenticata
non conosciuta
Va bene non era in argomento
però provate a dare uno sguardo
sono marchigiano pure io
di senigallia
esiliato a padova
potrò anche dire o dare un suggerimento
vero?
auguri ragazzi.
dario.
Abbiamo accolto il suggerimento è abbiamo pubblicato un nuovo autore nella nostra biblioteca:
http://www.lestradedelleparole.it/index.php?option=com_myblog&Itemid=38
Per gli autori marchigiani, attendiamo suggerimenti 😉
ciao!