Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

marzo: 2019
L M M G V S D
« Gen   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Online



Tre Donne a Senigallia

“Tre Donne”. Reading e musica a cura dell’Asssociazione Amàrantos sul libro omonimo di Dacia Maraini. Senigallia, mercoledì 27 marzo ore 21.00, Auditorium San Rocco

Tre Donne, parole, musica e canto. Delicate sono le sfumature delle età della vita che si snodano, in opposizione a tempi di sciatta velocità, nella lentezza del pensiero, della parola, della scrittura.
Con Dacia Maraini vi parleremo della forza della parola quando diventa musica e pensiero e si fa struggente e commovente strategia di sopravvivenza. Conoscerete tre generazioni, in un fragile equilibrio di quotidianità. Tre donne: Gesuina, la nonna, Maria, la madre, Lori, la figlia, che vivono in una casa stregata dall’assenza prolungata di un uomo. Rimangono queste tre donne provate dalle scelte di libertà con una consapevolezza diversa, la vita le ha attraversate, si è fatta albero, frutto, respiro!

Il reading dell’Associazione Amàrantos propone come ogni anno spunti di riflessione sulla condizione femminile, accompagnati da momenti di spettacolo, con musica e canto.

Interventi musicali a cura di: Miriam Cenerelli, Laura Pesaresi, Ernesto Talacchia e Pietro Viconi.

“Tre Donne” si inserisce nel cartellone delle iniziative del Comune di Senigallia, Assessorato alle Pari Opportunità, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna: “Donne di futuro”. Il reading si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 21.00 all’auditorium San Rocco di piazza Garibaldi. L’ingresso è libero.

Associazione Amàrantos: www.facebook.com/cerchioamarantos

0 Risposte a “Tre Donne a Senigallia”


  1. Nessun commento