Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Online



‘Le oscure presenze’ di Luca Rachetta

Andrea Bardi, amante delle belle lettere che una sorta di paterno ricatto ha reso imprenditore del chinotto, è assediato dai fantasmi: il rammarico di non aver potuto seguire il percorso di vita a lui più congeniale, la paura di perdere la moglie Donatella, con la quale sente venir meno l’intesa e la comunione di interessi di un tempo, il dubbio di non essere all’altezza delle responsabilità connesse al proprio ruolo professionale. Fino a quando non ci si mette anche un fantasma vero a complicargli la vita e ad arricchire quel campionario di oscure presenze contro le quali dovrà combattere per conquistarsi la sua piccola oasi di serenità…

“Le oscure presenze” (Edizioni Creativa, 2012) è il nuovo romanzo dello scrittore senigalliese Luca Rachetta.

Rachetta_Sognalibro_gen2012Il libro sarà presentato dall’autore giovedì 24 gennaio, ore 17.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, nell’ambito della rassegna letteraria “Sognalibro”. La presentazione sarà condotta da Fabrizio Chiappetti, che curerà l’intervista all’autore. L’attore Mauro Pierfederici leggerà alcuni passi del romanzo.

“Le oscure presenze” è già stato presentato al Pisa Book Festival e alla fiera del libro di Roma Più libri più liberi.

Luca Rachetta ha pubblicato il saggio “Vitaliano Brancati. La realtà svelata”, le raccolte di racconti “Dove sbiadisce il sentiero” e “La teoria dell’elastico”, il racconto lungo “La torre di Silvano”, i romanzi “La guerra degli Scipioni” e “La setta dei giovani vecchi” e l’ebook “La missione di San Silvestro”.

In rete:
“Le oscure presenze” sul sito di Edizioni Creativa
Il sito web dell’autore

2 Risposte a “‘Le oscure presenze’ di Luca Rachetta”


  1. 1 giuseppe di mauro Gen 26th, 2013 at 10:12 am

    …è stato un pomeriggio davvero interessante…mi è piaciuto molto l’incipit del libro nella coinvolgente lettura del bravissimo Mauro Pierfederici…complimenti vivissimi all’autore Luca Rocchetta..auguro buona domenica a tutti…giuseppe

  1. 1 ‘Le oscure presenze’ a IoBook at LibriSenzaCarta Pingback su Apr 3rd, 2013 at 7:50 pm

Lascia un commento