Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

agosto: 2012
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Online



Lu Sprufunnu a Tolentino

Lu Sprufunnu
Storie e Canzoni della Tradizione Popolare
a Tolentino

Lu Sprufunnu, spettacolo di storie della tradizione popolare marchigiana di e con Stefano Fabbroni, torna in scena il 23 agosto a Tolentino (Mc). Ad accompagnare il racconto delle storie popolari, ci saranno la musica e le canzoni del gruppo Lu Trainanà. Lo spettacolo si terrà alle 21:30 in piazza della Libertà e rientra nel programma di eventi estivi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Tolentino.

Come sempre, storie e canzoni, stornelli e favole vecchie e nuove con gli amici di sempre del Lu Trainanà e qualche sorpresa, che non guasta mai o forse così tanto che vòi o non vòi te lo ricordi.
Questo giro di giostra non è come tutti gli altri: è particolare.
Diceva Peppe de Carella che quanno se torna a casa, te pare che se respira diferente.

Certo, c’è pure lu periculu, dopo tanto tempo, che magari le còse adè cambiate.
C’è per esempio chi tornò a casa e ce trovò un castello, chi lasciò un castello e non ce trovò manco casa, chi lasciò un campo e ce se ritrovò sopra un quartiere, chi attraversò un ponte pe’ ritrovà ‘na carta e chi lu ponte lo trovò solo sulla carta… c’è chi tornò a casa e rtvò la moglie a letto con un altro, chi non se ne curò e dall’altra parte se jirò

Comunque… saranno storie di cattedrali, fiori, amori pizzicosi e partite a carte e pure storie d’acqua, quella che c’è e quella che manca, come dice il famoso stornello: fiore de pepe, / tutte le fontanelle se so’ seccate, / povero amore mio mòre de sete.

Per ulteriori informazioni: cliccare qui

0 Risposte a “Lu Sprufunnu a Tolentino”


  1. Nessun commento