Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Online



Ultimissimi giorni per partecipare al Concorso di Poesia “Ricordiamo Libera…Mente”

PREMIO DI POESIA “RICORDIAMO LIBERA…MENTE” – I EDIZIONE

Il Comune di Montemarciano (AN) in collaborazione con ANPI indice la prima edizione del concorso “Ricordiamo Libera…Mente”, al quale potranno partecipare tutti i cittadini italiani o residenti all’estero, con elaborati in lingua italiana o nei dialetti marchigiani aventi per tema “la libertà”.

Il termine ultimo di partecipazione è il 17 aprile 2010.

Il testo del bando, in allegato (con la scheda di partecipazione) e di seguito:

Art. 1 – Il Comune di Montemarciano in collaborazione con ANPI indice la prima edizione del concorso “Ricordiamo Libera…Mente”, al quale potranno partecipare tutti i cittadini italiani o residenti all’estero, con elaborati in lingua italiana o nei dialetti marchigiani aventi per tema “la libertà”

Art. 2 – Il concorso prevede la possibilità di presentare gli elaborati sia in italiano che in dialetto marchigiano (in questo secondo caso dovrà essere consegnata la relativa traduzione in lingua italiana). In entrambe le modalità la lunghezza massima dovrà essere di 36 versi.

Art. 3 – L’elaborato andrà presentato in duplice copia di cui una soltanto dovrà riportare nome, cognome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono, indirizzo mail, indicazione della sezione scelta e dichiarazione di autenticità.
L’opera dovrà essere inedita e mai premiata ai primi 3 posti in altri concorsi.

Art. 4 – Per la partecipazione si richiede un contributo di € 5,00 per ogni elaborato inviato, da versare sul c/c postale n. 16010605 intestato a: COMUNE DI MONTEMARCIANO – SERVIZIO TESORERIA con la causale: ISCRIZIONE CONCORSO DI POESIA

Art. 5 – Gli elaborati, insieme alla copia della ricevuta del versamento dovranno essere spediti a Comune di Montemarciano- Ufficio Cultura via Umberto I° N. 20 – 60018 MONTEMARCIANO (AN) entro e non oltre il 17 aprile 2010 (farà fede il timbro postale). E’ anche possibile inviare gli elaborati per posta elettronica al seguente indirizzo: poesiaconcorso@yahoo.it , allegando la copia del versamento. Gli elaborati non saranno restituiti. La direzione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.

Art. 6 – Verranno premiati i primi tre classificati.

Art. 7 – E’ prevista la pubblicazione sul giornalino comunale degli elaborati premiati.

Art. 8 – I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà a Montemarciano il giorno 25 aprile 2010 presso il parco “Case bruciate” all’interno della manifestazione “Ricordiamo Libera…Mente”. Gli autori premiati saranno avvisati per tempo tramite comunicazione telefonica o raccomandata.
I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto. In caso contrario, i premi non verranno consegnati né spediti.
Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune – 0719163327
L’organizzazione tutti coloro che vorranno diffondere la notizia del presente Concorso di Poesia.

0 Risposte a “Ultimissimi giorni per partecipare al Concorso di Poesia “Ricordiamo Libera…Mente””


  1. Nessun commento

Lascia un commento