Giardino Letterario – Scrittori in Città
Tolentino 29 giugno – 7 settembre 2008
Giardino Letterario. Scrittori in città
Interviste d’autore, reading, concerti e degustazioni a cura di Alessia Scarpeccio e Associazione Culturale “Idee in Circolo”, reading e letture di Genny Ceresani e Laura Cannara.
Domenica 29 giugno 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “Spirito Di-Vino e Basta” di Giuseppe Rlccardo Festa
– ore 21.30 “Mohock Club Suite” con la Compagnia “Fantasma” di Bologna, tratto dal romanzo “Manituana” del collettivo bolognese Wu Ming a cura dell’Associazione Culturale “Equazione” di Tolentino.
Domenica 6 luglio 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “il Cuoco classico” di U. Bellesi e E.H. Èrcoli riedizione dello storico testo di Cesare Tirabasso “La Memoria di Piero” scritti e memorie ricordando Piero Ciampica
– ore 2130 “Il mondo sottosopra” di Renato Pasqualetti musica, suoni ed emozioni degli anni 70.
Domenica 13 luglio 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “I disastri della letteratura” di e con Barbara Alberti, letture tratte da “Letture da treno” e “Vangelo secondo Maria”
– ore 21.30 “Niente baci alla francese” di Paolo Roversi, il giallo in musica, flauto e pianoforte di Claudia Piccini e Alice Castori a cura dell’Associazione Culturale “Idee in Circolo” di Tolentino.
Domenica 20 luglio 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 21.00 “Speciale Leo Longanesi” racconti di Giordano Bruno Guerri a seguire letture e interpretazioni tratte dall’opera “D’Annunzio l’amante guerriero” di G.B. Guerri, Flauto e pianoforte di Claudia Piccini e Alice Castori.
Domenica 27 luglio 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “Fiabe all’opera” di Alessandra Pierini, lettura animata per bambini
– ore 21.30 “La società cinica” incontro intervista con Carlo Carboni.
Venerdì 8 agosto 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “Acqua logora” di Marco Martucci con la partecipazione di Emanuel Sava “Un incastro di luoghi e persone, di fiato grosso e passi impulsivi” accompagnamento musicale di Renato Micera a cura dell’Associazione Culturale “Idee in Circolo” di Tolentino
– ore 21.30 “I cretini non sono più quelli di una volta” con Enrico Vaime, musiche di Giuseppe Rlccardo Festa.
Domenica 7 settembre 2008 – Giardino Biblioteca Palazzo Fidi
– ore 19.30 “Il paradiso viola” di Riccardo Tomassetti a cura dell’Associazione Culturale “Idee in Circolo” di Tolentino
– ore 21.30 “La Stagione di Ognidove” con Davide Sapienza tratto dall’opera “La Valle di Ognidove” accompagnato dal musicista e cantante Francesco Garolfi, a cura dell’Associazione Culturale “Idee in Circolo” di Tolentino.
2 Risposte a “Giardino Letterario a Tolentino”