Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

gennaio: 2008
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Online



NuoviLibri.It

NuoviLibri.It è un nuovo servizio di informazione libraria che aggiorna sui nuovi libri usciti in libreria.
Non si tratta di una libreria online, ma di un sito internet di promozione libraria, dove gli editori italiani possono facilmente pubblicare delle approfondite schede di presentazione dei propri libri, sia nuovi che di catalogo: il servizio è gratuito.

I promotori di questo servizio spiegano così le motivazioni della loro inziativa:
Cercando in rete ci si accorge che non esiste un sito di consultazione universale, dove un lettore possa trovare informazioni approfondite sui libri in circolazione.
Si trovano invece moltissimi siti di singoli editori e librerie on-line.
Queste ultime sono sicuramente comode per l’acquisto, ma presentano un’informazione sul singolo titolo molto ridotta, insufficiente per decidere o meno l’acquisto.
I primi consentono invece spesso, ma non sempre, un maggior approfondimento sui singoli libri, ma presuppongono una previa conoscenza dell’editore.

Un lettore che desideri essere informato e aggiornato sui libri di un determinato argomento si trova in entrambi i casi in difficoltà.

Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto ad intraprendere un’iniziativa che cerchi di sopperire a questa carenza, particolarmente sentita dai piccoli editori che non dispongono di budget pubblicitari rilevanti, e dai lettori che desiderano poter scegliere i libri in base alla loro qualità e non alla dimensione dell’editore.

Da Libri Senza Carta complimenti per l’inziativa e in bocca al lupo!

1 Risposta a “NuoviLibri.It”


  1. 1 daniela rindi Gen 15th, 2008 at 9:00 pm

    ottimo, sarò la prima ad usufruirne, perchè avendo molti impegni mi riesce difficile avere una visione completa delle novità librarie, se nn appunto navigando per ore di sito in sito o iscrivendomi a più case editrici che mi intasano la posta!utilissimo!

Lascia un commento