Dal sito internet Liber Liber riportiamo la notizia di un interessante incontro su “libro elettronico ed editoria digitale“ che si svolgerà a Città di Castello (PG) il prossimo venerdì 16 novembre alle ore 10.00 presso la suggestiva Sala degli Specchi, Circolo Accademia degli Illuminati (mappa).
Obiettivo della tavola rotonda è quello di riunire esperti riconosciuti ed operatori del mondo editoriale in un incontro diretto a fare il punto della complessa realtà dell’editoria elettronica, dei suoi limiti e delle innumerevoli potenzialità .
Trattasi di un primo incontro diretto ad ospitare in Umbria, terra di plurisecolare esperienza nel settore tipografico e librario, le migliori competenze attive nella progettazione dei nuovi media e dei relativi modelli di business, stimolando al tempo stesso interessanti opportunità imprenditoriali.
Parteciperanno all’iniziativa, il Sindaco di Città di Castello Fernanda Cecchini che porgerà i saluti della città ai partecipanti: Alberto Cerquaglia (Centro Studi e-labora), Patrizia Cotoneschi (Firenze University Press), Gino Roncaglia (Università della Tuscia), Marco Calvo (Liber Liber), Fabio Falzea (Microsoft Italia), Eleonora Gandini (Lulu.com), Virginio Sala (Apogeonline), Gabriele Sbaiz (Wikimedia Italia). Modera Claudia Gramaccia.
Libri Senza Carta già un anno fa aveva affrontato il tema del libro elettronico (E-Book) e dell’editoria digitale, con alcuni articoli pubblicati su questo blog ed una conferenza tenutasi al Centro Sociale Saline di Senigallia il 24 novembre 2006. Di seguito riportiamo i link agli articoli e ai podcast della conferenza:
– Leggere senza carta (22 agosto 2006)
– La cultura europea? Tutta in digitale (4 settembre 2006)
– iLiad da leggere (11 settembre 2006)
– L’ebook migliore invenzione 2006 (14 novembre 2006)
– I VibrisseLibri partono dal web (14 novembre 2006)
– LuLu, l’editore lo fai tu (15 novembre 2006)
– Rassegna Scripta Volant “Libri Senza Carta” (24 novembre 2006)
0 Risposte a “Tavola rotonda su “libro elettronico ed editoria digitale””