Venerdì 13 aprile alle ore 17.30, verrà presentato alla Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia il libro di Maura Maioli “Per un’estate sola”, edito da Italic-Pequod. Condurrà l’incontro Andrea Bacianini.
Andrea e Michele sono due diciottenni di oggi che, sebbene per motivi differenti, decidono come tanti altri loro coetanei, di trascorrere l’estate all’estero finita la scuola. Per i due ragazzi l’Argentina è la meta di un viaggio indimenticabile, che segnerà le loro vite nella duplice scoperta del valore dell’amicizia e della conoscenza di sé. Il viaggio prenderà una piega completamente inattesa e cambierà per sempre le loro vite: vivranno insieme una fondamentale esperienza di crescita ed evoluzione personale e impareranno a dare un significato più profondo alla vita, oltre la noia e la rassegnazione che, oggi più che mai, caratterizzano l’adolescenza. L’Argentina insegna loro che gli errori e le sofferenze non sono un destino ineluttabile e che i sogni, se inseguiti con perseveranza, possono realizzarsi.
Maura Maioli, insegnante e traduttrice, è nata a Rimini. Nel 2005 ha pubblicato il romanzo Le colline del silenzio (Guaraldi), nel 2010, con Pequod, ha pubblicato il romanzo Dila e gli altri. Collabora con gli editori Sonzogno, Rizzoli e Bompiani. Tra i numerosi titoli tradotti si ricordano H. Fielding, Che pasticcio Bridget Jones!, T. Berger, Il ritorno di Piccolo Grande Uomo e R. Sabbag, Con la neve fino agli occhi.
La Biblioteca di Senigallia è in Via Manni 1, zona Foro Annonario
Per info: www.bibliotecasenigallia.it Tel. 0716629302
0 Risposte a “Per un’estate sola”