Chanel Bocconi è una bambina di due anni di Senigallia affetta da una brutta malattia: la fibromatosi aggressiva. La piccola necessita di cure molto costose per le quali tutta la città di Senigallia di si sta mobilitando, in una gara di solidarietà , a sostegno della sua famiglia.
Anche il Comune di Senigallia si è attivato e per agevolare la raccolta di fondi ha organizzato, insieme alle associazioni aderenti alle Consulte del Volontariato e della Cultura e alla Pro Loco Spiaggia di Velluto, un evento in programma per sabato 25 maggio, ore 21.15, al Teatro La Fenice: “Aiutiamo Chanel!”. Una serata di musica, danza e teatro il cui ricavato sarà destinato alla bambina.
Sul palco della Fenice di Senigallia si alterneranno in spettacoli, concerti e rappresentazioni teatrali le associazioni culturali e di volontariato della città . Il costo del biglietto è di 10 euro.
Sabato 25 maggio, sempre a Senigallia, si concluderà la mostra fotografica al Foro Annonario, “Una Foto per Chanelâ€, organizzata da SailinSenigallia con le foto scattate durante l’Italia Cup Laser, la regata dello scorso aprile organizzata da Lega Navale e Club Nautico di Senigallia. Sabato, le foto saranno esposte nella pescheria del Foro e verranno vendute all’asta. Il ricavato sarò destinato alla famiglia di Chanel, per le cure della bimba.
Per maggiori informazioni sul caso della piccola Chanel e come contribuire al sostegno delle spese mediche:
– Il gruppo facebook “Beneficenza per curare Chanel Bocconi”
– articolo esplicativo del progetto, con i luoghi e i modi per aiutare la famiglia di Chanel: bonifico, postepay e salvadanai sparsi per Senigallia e dintorni, e non solo (anche Milano e Legnano). Da Le Stanze Letterarie
Grazie mille Valeria!