Comincia con il mese di novembre l’edizione 2010 della rassegna “Sognalibro” del Comune di Senigallia e della Biblioteca Comunale Antonelliana. L’ “evento del mese” è programmato per venerdì 12 novembre alle ore 18 presso la sala conferenze della Biblioteca, quando sarà presentato il nuovo libro di Simone Scala I racconti della scure (edizioni Montag).
Simone Scala si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Urbino e insegna presso il Liceo Psicopedagogico di Senigallia. I racconti della scure sono la sua seconda fatica letteraria (che fa seguito a La montagna dei vecchi tricicli, pubblicato nel 2008 dall’editore MJM).
Si tratta di una raccolta di 14 racconti “ironici, grotteschi, cinici, scorretti….” che ritraggono una realtà piena di sorprese e di una ‘normalità ‘ tutta da verificare. Che legame hanno infatti tra loro “un extraterrestre piombato accidentalmente sulla Terra, un autovelox, due avvoltoi ai quali Dio ha concesso l’immortalità e il massacro dei tori nelle arene spagnole?” E qual è il ruolo della misteriosa scure del titolo?
La presentazione con l’autore è a cura di Andrea Bacianini.
In allegato il .pdf del programma di Sognalibro per i mesi di novembre e dicembre.
E-Book PDF: Open in New Window | Download
0 Risposte a “I racconti della scure”