Mercoledì 22 luglio alle 21.30 presso la Rotonda a mare di Senigallia si svolgerà la presentazione del libro ‘Trenta cani e un bastardo’ di Alessandro Morbidelli (e-book p.33 , 1,99€, ed. Todaro). La serata si inserisce nel percorso della rassegna “Le Marche tra le righe” organizzata dalla libreria IoBook e da LibriSenzaCarta con la collaborazione del Comune di Senigallia. Dialogheranno con l’autore Chiara Michelon e Antonella Alessandrini, con la presenza dell’associazione Code Ribelli per raccontare dal vivo cosa significa l’incontro profondo con un cane da cui può sbocciare un’adozione.
Così recita la sinossi:
Sei un bastardo di vent’anni come ce ne sono tanti, coinvolto nel traffico di droga all’ombra di San Siro e nella guerra tra gang giovanili pronte a scannarsi per uno sguardo di troppo. Ma adesso l’hai fatta grossa e ti cercano. Non puoi far altro che fuggire. Lasciarti alle spalle una quotidianità vissuta di notte, tra le luci al neon della movida e della violenza. Così arrivi in un mondo nuovo, lontano, immerso nei valori della campagna marchigiana, ma già contaminato da un’umanità depressa e individualista, dove tutto sembra buio e ombra. L’unico spiraglio di luce è quel canile che proprio un vero canile non è, dove trovi occhi come i tuoi, quelli dei trenta cani accuditi dal vecchio Natalino. Eppure anche in questo mondo fatto di cose semplici e di solitudine la violenza tornerà a essere la tua unica, insostituibile compagna.
Perché nessuno può mettere un bastardo alla catena e perché, prima o poi, il passato torna sempre a chiedere il conto.
In ottemperanza alle misure anti-covid i posti sono limitati, la PRENOTAZIONE anche per gli eventi gratuiti è obbligatoria da effettuarsi su www.vivaticket.it oppure presso il botteghino del Teatro La Fenice o, se ancora disponibili direttamente sul luogo dell’evento.
0 Risposte a “Incontro con Alessandro Morbidelli e il suo libro “Trenta cani e un bastardo””