Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

Luglio: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Online



Presentazione del libro “Il levitatore” di Adrian N. Bravi

Prosegue a gran ritmo la rassegna “Le Marche tra le righe” e già domani, venerdì 24 luglio alle 21.30, ci propone un nuovo incontro: il nostro vecchio amico recanatese, di origine argentina, Adrian N. Bravi dialogherà con Andrea Valenti intorno al suo libro “Il levitatore“, finalista al premio Comisso 2020 (p. 201, 15€, ed. Quodlibet Compagnia Extra). La serata si svolgerà presso la Rotonda a mare di Senigallia ed è organizzata dalla libreria IoBook e da LibriSenzaCarta con la collaborazione del Comune di Senigallia.

Così viene presentato il libro sul sito dell’editore.

«Con tutte le cose che succedono al mondo era successa anche questa».

A quattordici anni, seduto su un cuscino, davanti a un minuscolo sarcofago (il «tutankamino») col dito di suo padre dentro, Anteo Aldobrandi ha cominciato a levitare. Da allora non ha mai cessato di sperimentare questa misteriosa forza cosmica che lo tira su, anche solo di poco, perché l’importante non è quanto uno riesca a sollevarsi da terra, ma riuscire a staccarsi e mantenere una propria stabilità. Finché, ormai quarantenne, un postino gli consegna una busta verde pastello con dentro una denuncia. Da quel momento la realtà lo risucchia verso il basso, rendendo vano ogni tentativo di levitazione. Perché il levitare è un’attività solitaria, che richiede una certa tranquillità, contro la quale invece congiurano le buste verdi pastello che continua a recapitargli il postino (per giunta impiccione), le convocazioni dall’avvocato, il cane da badare, l’assurdità delle accuse. Fino al processo penale davanti a un giudice.
Un incubo che fa un po’ ridere, come a volte sembra essere la vita, raccontato con leggerezza delicata e una limpida prosa.

In ottemperanza alle misure anti-covid i posti sono limitati, la PRENOTAZIONE anche per gli eventi gratuiti è obbligatoria da effettuarsi su www.vivaticket.it oppure presso il botteghino del Teatro La Fenice o, se ancora disponibili direttamente sul luogo dell’evento.

0 Risposte a “Presentazione del libro “Il levitatore” di Adrian N. Bravi”


  1. Nessun commento