Giovedì 14 luglio alle ore 21.30 alla libreria Iobook di Senigallia, Via F.lli Bandiera 33, presentazione di Tutti i gusti. Storie di gelati, antologia curata da Antonio Maddamma per Ventura edizioni.
Con panna o senza? E poi, da quale gusto cominciare? Impossibile. Il gelato. Brivido caldo freddo. Gelato adìnato, gelato ossimoro, gelato sinestesia dei sensi. Gelato che esalta i sensi e li trascina lungo le direttrici dello spazio e del tempo. Gelato che trascende e sublima, che fonde e confonde, che delizia e non sazia. Perché assaggiare un gelato è come assaggiare in un momento le molte parti di questo mondo, con le sue forme, i suoi colori, i suoi odori, i suoi sapori. E forse lo è anche scrivere. Sempre deliziare, mai saziare. Il gelato in dieci racconti. Dieci racconti, dieci e più gusti, tutti squisitamente diversi. Tutti i gusti vuole sedurvi, divertirvi, farvi indugiare, magari accanto al vostro gelato preferito, per assaggiare un po’ di mondi, un po’ di storie, un po’ di noi. Sperando di non riuscirvi indigesti.
Racconti di Pelagio D’Afro, Andrea Valenti, Giulia Torbidoni, Luca Rachetta, Antonio Maddamma, Enrico Carli, Elena Irrera, Mauro Falcioni, Valeria Bellagamba, Simone Scala.
io
da quassù
posso solo immaginarVi
complimentare
per tutto quanto dite
fate..
grazie …
dario.
Grazie a Giacomo Bizzarri e a Mashcream, start up del gelato italiano in roll, per il suo post su “Tutti i gusti. Storie i gelati”:
http://www.mashmallow.it/#!Tutti-i-gusti-Storie-di-gelati-Il-nuovo-libro-sul-mondo-del-gelato-a-cura-di-Antonio-Maddamma/c21kp/579767db0cf24688e1989289