Da segnalare in questo weekend un singolare incrocio fra due festival letterari marchigiani. Tutto all’insegna dello giallo.
A Giallo Carta, sezione del Festival Carta Canta, dopo la serata inaugurale di ieri con la presentazione del romanzo di Elisa Bucciarelli La resistenza del maschio da parte di Valerio Calzolaio, sarà oggi lo stesso scrittore e critico letterario a parlare del legame antico fra vino e romanzo giallo (Civitanova Alta, Contrada San Domenico, ore 18). Alle 21.00 al Centro Giovanile Casette proiezione del fim Diabolik (regia di Mario Bava, 1967). Domenica alle ore 17.30 alla Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche presentazione dell’antologia I sei migliori colpi, con i racconti dei vincitori dell’edizione 2014, e del romanzo Centroventitré di Stefano Pieroni; a seguire premiazione del vincitore del concorso GialloCarta per miglior racconto giallo inedito.
Al Festival Giallomare dopo l’apericena con delitto di ieri “Magnace lo pa‘”, oggi alle ore 21 presso l’Auditorium Giusti di Fermo ci sarà la presentazione del romanzo Strategia del tango di Paolo Restuccia, animata dalla compagnia “Tangueros” di Fermo. Domenica alle ore 17 presso il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo presentazione del romanzo Massimo Girotti, Cronaca di un attore di Roberto Liberatori; a seguire proiezione del film Ossessione (regia di Luchino Visconti, 1943), in collaborazione con il “Circolo del Cinema Metropolis”.
A voi la scelta.
0 Risposte a “Weekend con il giallo”