Mercoledì 13 maggio 2009 alle ore 17,00, presso la Mediateca della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia, la rassegna Senigallia 2.0 ospiterà Mauro Marcellini che presenterà in anteprima il suo nuovo libro di poesie “Viaggi Infiniti” (BTB – a cura dell’Ass. Culturale “Sena Nova” di Senigallia. Prefazione di Camillo Nardini)
Dopo “Primule fucsia” (2007) e “La giostra” (2008), raccolte che hanno avuto buon successo di critica e vivace apprezzamento di pubblico nei vari reading che lo hanno visto protagonista, il poeta torna ad evocare con animo “vagabondo” gli anni della sua giovinezza, trascorsa, ma non definitivamente esaurita, eternamente ritrovata nel presente delle sue emozioni. Affiorano qua e là i ricordi insopiti degli affetti, sfumati e leggeri, e delle passioni, vive e trasognanti, di un uomo che si sente perennemente in viaggio. E del viaggio non teme la meta: Ti parlerò d’amore / Senza una bugia / Voglio un lieto fine / Qualunque sia.
Le poesie, oltre che dallo stesso Autore, saranno lette da Letizia Stortini ed Antonio Maddamma, ed inframezzate da canzoni di De Andrè, Bob Dylan ed altri autori, eseguite da Andrea Marcellini (chitarra e voce) e Michele Giorgi (flauto traverso e tastiere).
Dell’evento sarà disponibile il live blogging su:
http://senigallia2punto0.wordpress.com
Apprfondimenti e contributi sul sito personale di Mauro Marcellini:
http://myspace.com/mauromarcellini
http://senigallia2punto0.wordpress.com/2009/05/13/live-blogging-i-viaggi-infiniti-di-mauro-marcellini/