In un vicolo di Montmartre, un affascinante e cinico cardiologo romano, che ha compiuto una scoperta straordinaria sui meccanismi sentimentali, incontra una ballerina con una giacca da marinaio. Nel ventre di una Parigi spietata e schizofrenica, ritrovano il loro passato e tentano di riscattarlo. Ma le conseguenze dolorose delle loro scelte saranno inevitabili. Un romanzo sul pentimento e sulla nostra incapacità di amare, intrappolati nell’ingranaggio che sembra aver condannato tutto a finire. Tutto, tranne la vita.
Frank Iodice è da tempo un amico di LibriSenzaCarta, il suo romanzo “La meccanica dei sentimenti” sarà presentato sabato 6 ottobre alle 18.30 alla libreria Iobook di Senigallia. A condurre l’incontro ci sarà il nostro Antonio Maddamma.
Frank Iodice, napoletano, scrittore e giornalista free lance, insegnante di italiano presso la Florida State University, è autore dei romanzi Anne et Anne (2003), Kindo (2011), Acropolis (2012), Gli appunti necessari (2013), I disinnamorati (2013), Le api di ghiaccio (2014), Un perfetto idiota (2017), Matroneum (2018), La meccanica dei sentimenti (2018) e delle raccolte di racconti La fabbrica delle ragazze (2006) e La Catedral del tango (2014). 10.000 copie del suo Breve dialogo sulla felicità con Pepe Mujica sono state distribuite gratuitamente nelle scuole.
0 Risposte a “Frank Iodice a Senigallia con La meccanica dei sentimenti”