Nella ricorrenza del quarto decennale dalla morte di Pier Paolo Pasolini il Comune di Senigallia propone un omaggio al poeta di Casarsa che si snoderà fra fotografia, teatro, cinema e letteratura.
Venerdì 27 novembre alle ore 18.00 a Palazzo del Duca, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, del direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti e dell’assessore regionale Manuela Bora, sarà inaugurata la mostra fotografica, In ricordo di Pasolini, realizzata dal Musinf di Senigallia, con opere di Antonio Masotti e Ruggero Passeri. La cerimonia sarà introdotta da una lettura di Mauro Pierfederici. La mostra sraà aperta fino al 3 maggio 2016.
Sabato 28 novembre, alle ore 21, all’Auditorium San Rocco, ci sarà la performance Ti racconto Pasolini (tra ritmi e parole) con Mauro Pierfederici, Alessio Messersì e Giacomo Sebastianelli.
Domenica 27 dicembre, alle ore 18, alla Piccola Fenice, ci sarà la proiezione del docu-film Pasolini maestro corsaro realizzato dalla giornalista Emanuela Audisio; un racconto per temi e testimonianze con molti materiali inediti: spezzoni di film, brani d’epoca e molte interviste, da Martin Scorsese a Dante Ferretti, da Ninetto Davoli a Dacia Maraini. Al termine ci terrà l’incontro con l’autrice.
Mercoledì 30 dicembre, alle ore 18, a Palazzo del Duca, ci sarà una conversazione con il critico letterario Massimo Raffaeli proporrà dal titolo Pasolini, un poeta.
0 Risposte a “Omaggio a Pier Paolo Pasolini”