In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Senigallia ha organizzato un ricco calendario di iniziative che non si limitano all’8 marzo, ma proseguono per tutto il mese.
Per questo weekend segnaliamo:
Sabato 9 marzo alle ore 17.00, in Piazza Roma, Le Rimmel in concerto, a cura dell’associazione “Dalla Parte delle Donne†in collaborazione con l’associazione “Camminiamo Insieme†e la Consulta del Volontariato. Le Rimmel è una band tutta al femminile dal sapore vintage con un repertorio che va dagli anni ’50 ai ’60.
Domenica 10 marzo alle ore 18.30 alla Libreria Iobook incontro con Natalia Paci autrice del libro Pronta in bilico (ed. Sigismundus 2012). In “Pronta in bilicoâ€, Natalia Paci, con ironia e giochi di parole, commenta in versi le leggi sul lavoro (dall’art. 18 al lavoro in somministrazione) e ci presenta, in salsa tragicomica, una critica al nostro tempo di vite precarie in bilico tra diritti rovesciati, vite a progetto e mercificazione degli affetti.
Segnaliamo, poi, il 23 marzo l’incontro con Barbara Spinelli “Attivismo della società civile: preventivo e contrasto al femminicidio”, a cura della Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti, in collaborazione con il Comune di Senigallia e il Consiglio delle Donne, ore 17.00, presso la Sala consiliare del palazzo comunale.
In allegato il programma con tutte le iniziative.
E-Book PDF: Open in New Window | Download
0 Risposte a “Marzo 2013: a Senigallia è il mese delle donne”