Vi segnaliamo il bando per la partecipazione all’edizione 2012 del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Poesia Onesta”, organizzato dall’Associazione Culturale Versante.
Il concorso è rivolto a studenti e adulti e si articola in quattro sezioni: A) Raccolta di 6 poesie in italiano; B) Raccolta di 6 poesie nei dialetti italiani; C) Racconto breve in italiano; D) Racconto breve in dialetto.
La giuria è composta da Alfio Albani (Filologo e dantista), Sanzio Balducci (Univ. “Carlo Bo†di Urbino); Liliana Biondi (Università dell’Aquila), Fabio Ciceroni (saggista e critico letterario), Tiziana Mattioli (Univ. “Carlo Bo†di Urbino), Gastone Mosci (Univ. “Carlo Bo†di Urbino), Mario Narducci (Pres. dell’Ist. di Abruzzesistica e dialettologia), Giuseppe Polimeni (Università Pavia), Marzio Porro (Università Statale, Milano), Marcello Verdenelli (Università Macerata).
Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 30 giugno 2012, prorogato al 10 luglio. In allegato il pdf con il bando e la scheda di partecipazione.
Il Premio Poesia Onesta ha il patrocinio del Consiglio Regionale-Assemblea Legislativa delle Marche, dei Comuni di Ancona, Camerata Picena e Chiaravalle.
E-Book PDF: Open in New Window | Download
La scadenza del Concorso è stata prorogata al 10 luglio.