Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Archivio

Online



Simone delle colline

Domenica 19 aprile alle ore 18,30, all’Auditorium S. Rocco di Senigallia, sarà presentato il libro di Catherine  Cipolat Simone delle colline. Biografia immaginaria di Simone Massi (Venturaedizioni, Collezione di sabbia). Presentazione a cura di Antonio Maddamma. Letture di Martina Graziosi.

Simone Massi, artista pergolese, disegnatore e autore di film di animazione premiati nei più importanti festival nazionali e internazionali, sarà collegato via skype.

Simone-delle-colline

È tempo sminuzzato, tempo maltrattato, martoriato, decostruito per addomesticarlo. È tempo concentrato perché del tempo bisogna trattenere il succo, ma il succo del tempo è il tempo stesso, di un insondabile vuoto. È tempo tagliato, affettato in sottili fogli bucati per dominarlo e riavvolgerlo. È il tempo sfidato. “Questa è una storia di cambiamento, come tutte le storie. Cambiamento attraverso la fatica e la ricerca. La lunga corsa affannosa prima di lanciarsi e spiccare il volo. E ora guardatelo, quel volo, quel frullare d’ali a lungo meditato e ciò nonostante improvviso. Una storia non proprio verissima, eppure verissima nel concetto. La storia di una rincorsa, la storia di una preparazione, una storia di fatica”.(Dall’Introduzione di Susanna Raule)

Catherine Cipolat, di origine italiana, è nata in Francia dove ha studiato filosofia. Di professione traduttrice vive nelle Marche perché tra le colline si vede il mare. Vagli a spiegare che è primavera è il primo romanzo, finalista del torneo IoScrittore (GeMS) 2012. Di prossima uscita Da lontano sembra vero (Landscape Books). Né cani, né gatti, né blog.

0 Risposte a “Simone delle colline”


  1. Nessun commento

Lascia un commento