Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Online



Camminando con Davide Sapienza

Il nostro amico Davide Spaienza è tornato in libreria con un nuovo romanzo, “Camminando”, edito da Lubrina. Il libro, nello spirito di Davide, verrà presentato proprio con una serie di camminate, dove la passione per il racconto e le parole si unisce all’amore per l’ambiente, la natura e il paesaggio che ci circonda e fa parte di noi.

copertina CAMMINANDO (fronte)Sono in programma anche passeggiate urbane. Segnaliamo quella di Milano sabato 29 novembre, in partenza alle 16 dalla Libreria Linea D’Ombra. In questa occasione Davide sarà in compagnia della scrittrice Chicca Gagliardo, per una doppia presentazione letteraria, di “Cammimando” e del nuovo libro della Gagliardo, “Il poeta dell’aria” (Hacca Edizioni). L’artista e fotografo Roberto Masotti sarà il Virgilio del cammino milanese. Durante la passeggiata letteraria gli autori leggeranno alcuni brani dai loro libri, ma sarà soprattutto lo sguardo sulla città ad essere protagonista, lo sguardo sulla visione che si ha camminando. Dopo la passeggiata, alle 18 si terrà la presentazione dei due romanzi in libreria, con il pubblico raccolto intorno agli autori.

Comunicato stampa di Lubrina editore: Tra gli scrittori più in vista che legano il proprio raccontare al tema del camminare, Davide torna sul luogo che ha marchiato l’inizio della sua vicenda artistica: Rubha Hunish (Scozia, il cui nome appare in I Diari di Rubha Hunish, BaldiniCastoldiDalai, 2004). È la “scusa” che origina la narrativa di questo libro, dove viaggio è un cammino che si allarga in cerchi concentrici nella parte I di Camminando: Con Daimon a Rubha Hunish. Scritta proprio con lo stile inventato da Sapienza per I Diari. Si chiude così il ciclo che da I Diari di Rubha Hunish, La valle di Ognidove (2007), La strada era l’acqua (2010), La musica della neve (2011), Scrivere la natura (2012), è stato descritto nel docu della Tv Svizzera “La sapienza di Davide. Parole in cammino” e in tanti reportage, interviste, saggi e racconti nel decennio 2004/2014. Questa è l’attività che forma Camminare è un Canto Alto, la parte II di Camminando con otto scritti editi da Corriere della Sera, La Stampa, Zanichelli, il sito americano Words Without Borders, La Scienza Verde, ERSAF negli ultimi otto anni. (Quattro, mai apparsi in volume).

Davide Sapienza racconta la sua filosofia del camminare e come questa si sposa alle parole, sulle montagne intorno a casa sua

L’incontro a Milano è gratuito, ma i posti sono limitati, per prenotare:
LIBRERIA LINEA D’OMBRA
via San Calocero 29 (MM S.Agostino)
20123 Milano
tel. 028321175 fax 0287245865
info@librerialineadombra.it
www.librerialineadombra.it
LIM – Librerie Indipendenti Milano

0 Risposte a “Camminando con Davide Sapienza”


  1. Nessun commento

Lascia un commento