Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

luglio: 2014
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Online



Sibillini Live Festival

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio, Ussita, Visso e Castelsantangelo sul Nera si animeranno con il Sibillini Live Festival, seconda edizione della rassegna di incontri, escursioni e concerti sulle magiche montagne a cavallo tra Marche e Umbria.

SibilliniLiveFestival2014_locandinaUna tre giorni intensissima in cui scrittori, esploratori e cantautori accompagneranno il pubblico alla scoperta di paesaggi affascinanti e luoghi dell’anima sorprendenti. Dalle escursioni con l’autore la mattina alle interviste e ai concerti la sera, sarà un’immersione totale in parole, suoni e visioni. Tra i protagonisti della rassegna ci sarà un amico di LibriSenzaCarta, Davide Sapienza, scrittore e viaggiatore, più volte ospitato sul nostro blog. Il calendario della manifestazione è ricco e pieno di nomi prestigiosi: Giovanni Lindo Ferretti, Franco Michieli, Ginevra Di Marco, Fausto De Stefani, Roberto Mantovani e il duo Javier Girotto & Luciano Biondini.

Si comincia venerdì mattina, 18 luglio, a Ussita di buon’ora, alle 8.30, con l’escursione condotta da Davide Sapienza e Franco Michieli, durante la quale presenteranno il loro “Scrivere la natura”, manuale di scrittura creativa sulla natura uscito nel 2012 per Zanichelli. Il percorso andrà da Casali a Castelfantellino. Nel pomeriggio, a Castelefantellino, Roberto Mantovani, giornalista tra i massimi esperti di alpinismo, intervisterà l’alpinista Fausto De Stefani sul tema “Le vie della lentezza”. La sera a Casali, concerto evento con Giovanni Lindo Ferretti in “Bella gente d’appennino“.

Sabato 19 luglio a Visso, la giornata si apre con ben tre diversi percorsi per una stessa escursione in partenza dal Santuario di Macereto fino al Colle delle Torri. Il primo percorso di Natu.Re con Davide Sapienza porta il titolo di “Vagando con il sig. Loci, ultimo esploratore”; il secondo guidato da Franco Michieli è “La via invisibile”; infine il terzo condotto da Fausto De Stefani è “Pensieri e parole”. Nel pomeriggio al chiostro di Sant’Agostino Roberto Mantovani intervisterà Franco Michieli, esploratore e geografo. Alla sera i “Canti, richiami d’amore” di Ginevra Di Marco risuoneranno al Santuario di Macereto.

Domenica 20 luglio a Castelsantangelo sul Nera, l’escursione dal Parco Silvio Trita a Macchie di Castelsantangelo seguirà due percorsi: uno condotto da Natu.Re con Davide Sapienza, per “La strada era l’acqua”, l’altro da Franco Michieli “Alla ricerca dell’orientamento perduto”. Nel pomeriggio al Parco Silvio Trita si terrà il concerto del duo Girotto & Biondini, seguito dall’intervista di Roberto Mantovani a Davide Sapienza per “La musica della neve”.

Per il programma completo e altre informazioni consultare il sito web www.sibillinilivefestival.it

0 Risposte a “Sibillini Live Festival”


  1. Nessun commento

Lascia un commento