​Il Melograno torna sulla scena senigalliese con “Il Pianto della Madonna” di Jacopone da Todi e per la regia di Catia Urbinelli, un nuovo ed affascinante spettacolo teatrale che racconta gli ultimi momenti della vita di Cristo, dando voce alla sofferenza umana, toccante e terrena della madre Maria.
La volontà di rappresentare un testo sacro così denso e drammatico, nasce dalla capacità di Jacopone da Todi di renderla vicina al popolo; Maria non è solo la madre di Gesù, ma rappresenta ogni madre e donna che soffre e si dispera per la perdita del proprio figlio.
Uno spettacolo che esce dalla semplice rappresentazione teatrale ed entra in una dimensione artistica che unisce l’arte visiva e la musica, una performance emozionante che coinvolgerà il pubblico.
Si tratta infatti di un progetto unico, nato dalla sinergia di artisti diversi che si fonde tra le note di Valeria Picardi (pianoforte), Marco Santini (violino), le coreografie dei movimenti degli attori (Daniele Vocino, Alessio Santini, Marco Violini, Stefano Rispoli, Ariele Morpurgo, Lara Gagliardini, Elena Maria Montesi e Catia Urbinelli) e le installazioni video di Mirco Rinaldi.​
0 Risposte a “Il pianto della Madonna”