Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

ottobre: 2012
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivio

Online



Il peso specifico dell’Amore

Venerdì 5 ottobre, ore 18, alla Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia verrà presentato l’ultimo libro dello scrittore senigalliese Gianluca Antoni, “Il peso specifico dell’Amore” (Italic peQuod).

Condurrà la presentazione Gian Paolo Grattarola. Verranno letti alcuni brani del libro dagli attori Beatrice Gregorini e Fausto Caroli, accompagnati dalla musica di Gabriele Carbonari.

Dalla quarta di copertina: “Il peso specifico dell’Amore, neanche a scriverlo, è un romanzo d’amore. Amore a 360 gradi. Peter, alla soglia dei quarant’anni, è un potenziale suicida, se non fosse per la commessa di una valigeria, Denise, pazzoide e geniale, che lo costringe ad accompagnarla sul dirupo dal quale lui stava per gettarsi. Il romanzo entra a spirale nella vita di Peter: un matrimonio fallito, un lavoro fisso detestato, un grande amore rincorso, un talento sprecato e un lutto ancora cocente, quello del padre. Denise d’altro canto nasconde un dolore profondo che la spinge a voler “salvare” Peter con modalità tutt’altro che ortodosse. Intorno a loro orbitano numerosi personaggi, ognuno con una storia e i propri conflitti. E un cane, Paco, sempre in riserva sparata.
Il romanzo sviscera le profonde contraddizioni dell’anima tra slanci iperbolici e cadute vertiginose, tra sogni e bisogni, tra ideale e reale. È un diario del passaggio all’età adulta, con l’accettazione dei propri limiti e la meraviglia di scoprirsi uomini imperfetti. Diverte, commuove, invita a riflettere ed è un’introspezione senza censure della psicologia umana, accresciuta e arricchita dell’esperienza dell’autore come psicoterapeuta”.

“Il peso specifico dell’Amore” uscirà in libreria il 24 ottobre.

Nel 2010, sempre per Italic-peQuod, è uscito il primo libro di Gianluca Antoni, “Cassonetti”

Gianluca Antoni, psicoterapeuta e formatore, vive e lavora a Senigallia. È coautore delle guide: “Trovare il lavoro che piace” (2006, 2a ed.), “Scegli la tua professione” (2003), uscite per Maggioli Editore, e “Trova il tuo lavoro” (2012), per Il Sole 24 Ore. Il suo primo romanzo, “Cassonetti”, è uscito a maggio 2010. Un suo racconto è presente nell’antologia Marchenoir (Italic PeQuod 2012).

Il blog di Gianluca Antoni: Sogni nei Cass(on)etti

0 Risposte a “Il peso specifico dell’Amore”


  1. Nessun commento

Lascia un commento