Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

ottobre: 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Online



Fiera dell’editoria – Città di Ancona

Nel prossimo weekend il comune di Ancona promuove per la prima volta un evento rivolto a tutti gli amanti della lettura. Il centro cittadino sarà infatti invaso dalla “Fiera dell’editoria Città di Ancona”. Ecco il comunicato-stampa dell’organizzazione.

Dal 7 al 9 Ottobre prenderà il via la prima edizione della “Fiera dell’Editoria Città di Ancona”, una Mostra-mercato dedicata all’editoria marchigiana cartacea e multimediale.

Questa iniziativa, fortemente voluta e patrocinata dall’Assessorato al Commercio ed avallata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona in collaborazione con l’Associazione Editori Marchigiani con il patrocinio della Regione Marche, delle Province delle Marche e della Camera di Commercio di Ancona, avrà luogo nel cuore del capoluogo dorico, in stand dislocati lungo l’elegante camminamento di Corso Garibaldi e la centrale Piazza Roma, dove non solo gli editori delle Marche ma anche librai, antiquari, associazioni culturali ed enti pubblici marchigiani avranno la possibilità di esporre e vendere al pubblico la loro produzione editoriale.

Questa importante mostra-mercato, all’insegna del made in Marche, si svolgerà in concomitanza con la campagna nazionale “Ottobre, piovono libri”. Non mancheranno importanti nomi ed iniziative ad allietare il pubblico. Presentazioni librarie, incontri diretti con gli Autori, letture di brani a cura di attori di teatro, workshop, un premio di qualità rivolto ad autori ed editori, faranno da supporto ed accompagneranno la peculiare kermesse culturale. In serata, oltre alla possibilità di godere degli happy-hours nei migliori locali del centro, i visitatori possono beneficiare degli ottimi servizi di ristorazione che attiveranno prezzi particolari per l’occasione.

In Piazza Roma, nella serata di venerdì, è prevista l’esibizione della “Piccola Orchestra Swing” con il loro fantastico repertorio delle intramontabili musiche degli anni ’50, mentre nella sera di sabato si esibirà la cantante Lighea, un talento vocale tutto marchigiano, che per l’occasione leggerà brani scritti da autori regionali, incentrati sul tema della donna. Altre informazioni utili possono essere raccolte sul sito ufficiale: www.fieraeditoriaancona.site90.net La Fiera è aperta al pubblico. La manifestazione, con stand coperti, sarà sospesa solo in caso di particolari condizioni atmosferiche avverse.

0 Risposte a “Fiera dell’editoria – Città di Ancona”


  1. Nessun commento

Lascia un commento