Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Online



“Ascoltami” di Giancarlo Trapanese

Venerdì 25 marzo, alle ore 18, nell’ambito della rassegna Sognalibro della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia,  lo scrittore e giornalista Rai Giancarlo Trapanese presenterà il suo ultimo libro, Ascoltami”.

L’incontro con l’autore verrà moderato da Andrea Bacianini di LibriSenzaCarta e da Giuseppe D’Emilio.

Queste le parole dell’autore sul suo libro (da Facebook):

Sono felice di comunicare agli amici che il giorno 24 novembre [lo scorso mese di novembre, n.d.r.] uscirà nelle librerie il mio “ASCOLTAMI” (Italic PeQuod editore) un libro al quale sono emotivamente molto legato e che è una sintesi del percorso sin qui compiuto con il valore aggiunto di stupende immagini fotografiche curate da Paolo Monina e dai fotografi della sua scuola.
L’amore in tutte le sue espressioni è la nota di fondo che accompagna ciascuno dei sedici racconti di questo libro, ma forse è più esatto definirli piccoli romanzi, poiché ogni storia, lunga o breve che sia, rappresenta un’occasione a se stante per riflettere su un singolo aspetto del sentimento umano più autentico e profondo. Ascoltami è un invito a riscoprire e riconquistare noi stessi, esplorando le mille sfaccettature dell’amore, nell’erotismo, nell’amicizia, nella famiglia, con i diversi modi di alimentare gioia, dolore, speranza, rassegnazione, tradimento, passione, bellezza, lasciando alle spalle l’indifferenza e la paura per aprirsi alla fragilità ma anche alla dolcezza e all’emozione. Dunque vicende, alcune immaginate, altre tratte da casi reali, ambientate nella quotidianità, in cui ognuno può avere la sensazione di trovare qualche cosa che lo riguarda e insieme la felice percezione di aver colmato almeno un po’ la nostalgia verso la parte più autentica di noi stessi.

0 Risposte a ““Ascoltami” di Giancarlo Trapanese”


  1. Nessun commento

Lascia un commento