Davide Giansoldati di Milano organizza un concorso letterario: in palio due iscrizioni al corso di scrittura creativa “Parole in rete: corso online di scrittura creativa”.
La prtecipazione al concorso è gratuita.
“Era l’alba di un nuovo giorno. Un timido sole scaldava le strade deserte di una città ancora avvolta nelle spire del sonno.
Sotto un portico di una casa in periferia, un uomo e una donna si salutarono un’ultima volta: la parola addio era stampata sui loro volti.
Non si sarebbero più rivisti, era l’alba di un nuovo giorno.”
Partendo dalla situazione appena descritta, dovrete sviluppare un racconto di massimo 6.000 caratteri, ma fate attenzione: questo testo non è l’inizio, ma la fine della storia.
Quali sono i fatti che hanno portato a questa conclusione? Siete liberi di creare: situazioni, personaggi, incontri, luoghi, paesaggi, azioni, sensazioni ed emozioni dipendono solo dalla vostra penna.
Non ci sono vincoli sul genere letterario: scegliete stile e genere a voi più congeniale e tuffatevi in questa nuova sfida.
Saranno premiati originalità e creatività .
Per partecipare, inviate il vostro testo via mail a segreteria@eallaenne.it mettendo nell’oggetto della mail “Concorso marzo” entro il 31 Marzo 2008.
La giuria è composta da
Davide Giansoldati, docente del corso di scrittura creativa
Gianni Clocchiatti, creativity coach, facilitatore e formatore
Camilla Cannarsa, madrina di nuovi talenti e autrice del blog Promesse d’autore.
I migliori racconti saranno inoltre pubblicati in un’antologia curata dalla redazione.
I vincitori saranno contatti entro il 10 aprile 2008 e sarà pubblicato sul blog, Creativa Scrittura, l’esito del concorso.
Per info:
Vinci il corso di scrittura creativa
0 Risposte a “Vinci corso di scrittura creativa”