Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Offerto da FeedBurner

LibriSenzaCarta su:

YouTube

Calendario

dicembre: 2007
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Online



Scrittori Sommersi

Scrittori Sommersi

Riceviamo, e con piacere pubblichiamo, la notizia riguardante il progetto “Scrittori Sommersi”, un’antolgia che racchiude i racconti di venticinque giovani scrittori qui al loro debutto su carta.

Ciò è stato reso possibile grazie ai nuovi mezzi di comunicazione quali MySpace.com e Lulu.com: il primo ha dato la possibilità ai giovani di mettersi in contatto tra loro e creare occasioni di scambio e confronto, il secondo ha reso possibile la realizzazione materiale di un libro di carta, a costi contenuti, che chi vorrà potrà acquistare.

Ecco come si presentano gli Scrittori Sommersi (forse non più tanto sommersi…):
Perché sommersi? Dovreste chiedervi prima di tutto perché scrittori, e per farlo non avete che da leggerci. Sui fondali si vive bene anche senza luce. Noi ci siamo abituati.
In un’epoca in cui si antepone sempre più spesso il marketing al talento, decidere di denunciare la propria “invisibilità” può apparire come un paradosso, o, ancor peggio, come l’ennesima trovata pubblicitaria. Niente di tutto ciò. Questo gruppo nasce dall’incontro in rete tra 25 persone che hanno rinunciato a perdere tempo e soldi nell’invio di manoscritti che cadono nelle mani di perfetti sconosciuti. Nasce grazie allo spazio virtuale che myspace.com offre a tutti gli utenti che vogliono condividere con altri i propri sogni e le proprie passioni. E’ lì che ci siamo conosciuti, grazie al gruppo letterario “Scrittori Emergenti” creato da Miriam Mastrovito. Un post dopo l’altro ci siamo ritrovati a discutere di problematiche comuni, della necessità di trovare nuovo ossigeno anziché restare a boccheggiare insieme al branco. Chi ha diritto di giudicare se non il lettore? “Scrittori sommersi, 25 racconti emersi”, la nostra prima raccolta, non è che un primo passo su una nuova strada. Sono 25 finestre da cui si può decidere di guardare il mondo in maniera diversa, ma nessuna esclude l’altra. Noi non ci siamo censurati, ma ci siamo letti e commentati. Autoprodotti. Se resteremo invisibili, quanto meno non invecchieremo sugli scaffali polverosi che si contendono i soliti editori a suon di banconote.

Risorse in rete:
Pagina degli Scrittori Sommersi su MySpace
Scheda dell’antologia su Lulu.com

3 Risposte a “Scrittori Sommersi”


  1. 1 daniela rindi Gen 3rd, 2008 at 2:00 pm

    ho cercato di vedere il sito, ma è in allestimento. volevo sapere se aveva un seguito l’iniziativa perchè molto stimolante!

  2. 2 Valeria Gen 3rd, 2008 at 9:53 pm

    Bisogna chiedere a loro…
    sulla loro pagina MySpace ci sono più informazioni:
    http://www.myspace.com/scrittorisommersi

  1. 1 25 Scrittori Sommersi » Blog Archive » Hanno parlato di noi a dicembre… Pingback su Gen 17th, 2008 at 1:17 pm

Lascia un commento